Attività

La IAC realizza diversi filoni di attività che rivolti a fare ricerca, auto-ricerca e a diffondere le conoscenze e l’educazione per un rapporto salutare con i vissuti sottili della nostra esistenza, secondo l’approccio scientifico proposto con il neoparadigma coscienziale (vai alla sezione Approccio per i dettagli al riguardo)

Tra i principali filoni di attività si evidenzia:

  • 1. Formazione

    1

    Forniamo le conoscenze e le pratiche che permettono alle persone di gestire in modo sano ed equilibrato il rapporto con la natura sottile e multidimensionale della coscienza, utilizzando un approccio tecnico, laico e basato principalmente sulla sperimentazione e auto-sperimentazione. Conoscere la propria natura sottile porta in se un grandissimo valore trasformativo: nella prospettiva con cui si guarda la vita, se stessi e gli altri, e il modo con cui si affrontano le problematiche.

    Le informazioni e le pratiche che passiamo, derivano dagli studi sino ad ora realizzati sui fenomeni energetici sottili secondo un paradigma scientifico, e dalle esperienze avute da migliaia di persone nel mondo, oltre a quelle storicamente conosciute.

    Per approfondire vai alle sezioni:

    Vai al Programma delle Attività

    Vai alla sezione Prossimi Eventi

     

  • 2. Ricerca

    2

    Oltre alla Formazione rivolta a persone che già ammettono l’esistenza di manifestazioni sottili e vogliono cominciare a lavorarci su, la IAC globale sta svolgendo ricerche secondo protocolli scientifici ma basate sul paradigma coscienziale, per esplorare ed investigare le manifestazioni sottili della coscienza, le loro caratteristiche, i loro effetti ed utilità, e con il tempo ottenere dati scientificamente rilevanti.

    Tra queste citiamo:

    • La OBE Survey – Raccolta di casi a livello globale per studiare il fenomeno umano delle Uscite Fuori dal Corpo e fenomeni correlati. Partecipa anche tu!! Clicca qui.
    • Ricerche sugli effetti dello Stato Vibrazionale sul cervello (Wagner Alegretti, A Reasearch Approach to the Vibrational State Via the Study of Brian Activity, Journal of conscientiology, Vol. 11, N. 42)
    • Campo Proiettivo – Corso investigazione in cui sotto la supervisione di soggetti esterni un gruppo significativo di persone fanno auto esperimenti proiettivi cercando di raggiungere un obiettivo comune sconosciuto ed estratto in modo aleatorio.
  • 3. Simposi e Congressi

    3L’IAC è impegnata a organizzare eventi pubblici di dibattito e discussione, atti a contribuire alla ricerca scientifica e alla costruzione di un pensiero scientifico altro, che dia valore anche alle manifestazioni non fisiche della coscienza e alla ricerca autopartecipata.

    Si citano il Premio per il Contributo Scientifico alla Coscienziologia (IAC Global Award for Scientific Contribution to Conscientiology), arrivato alla sua terza edizione, e il Simposio Internazionale della Ricerca Coscienziologica.

  • 4. Pubblicazioni


    4L’IAC è una incubatrice di pubblicazioni su temi correlati alla coscienza sviluppati con il paradigma multidimensionale. E’ impegnata a sostenere lo sforzo di diffondere i risultati dello studio della coscienza secondo il paradigma coscienziale, finanziando progetti di pubblicazione e diffusione di libri e materiali di studio. Vai alla sezione libreria per vedere le pubblicazioni.

    Inoltre, realizza il Journal of Conscientiology, prima rivista di discussione, dibattito e presentazione dei contributi allo studio della coscienza.

  • 5. Progetti specifici

    5

    Sono progetti di realizzazione di opere e sedi di ricerca ed investigazione di lunga durata, che resteranno alle generazioni future.

    Campus IAC: Costruzione del primo Campus di ricerca sulla coscienza sito in:

    Evoramonte, Estremoz, 7100-500 – Portugal

    campus@iacworld.org | +351 268 959 148 ; +351 918 797 924

    Il Campus di Ricerca è immerso in 98.000 mq (25 ettari) di boschi di querce e alberi da sugheri ed offre una combinazione unica di un’infrastruttura fisica ottimizzata e di un campo energetico appositamente sviluppato per:

    • Coloro che desiderino avere esperienze parapsichiche e aumentare la consapevolezza multidimensionale di sé (in particolare attraverso i laboratori).
    • Simposi scientifici e conferenze su temi di ricerca d’avanguardia.
    • Grandi eventi educativi e workshop.

    Tra i laboratori già costruiti si segnala: il Projectarium (primo edificio al mondo progettato per investigare le uscite fuori dal corpo), il lab. di Fitoenergia, Il lab. di Cosmocoscienza, il lab. di Immobilità Vigile. Il progetto completo prevede numerosi altri laboratori e un´infrastruttura per Convegni e Simposi.

    Progetto Oasis: Il progetto OASIS, è un progetto ambientale che mira allo sviluppo e alla cura dell’ecosistema e della biodiversità e dello sviluppo eco-sostenibile del Campus.

    Progetto Oloteca: L’IAC è impegnata a realizzare una arca del sapere scientifico e di studio umano realizzando una biblioteca universale accessibile al pubblico. In essa verranno preservati testi e scritti ma anche manufatti del sapere rappresentativi delle tappe più significative dello sviluppo umano.

    (pagina in aggiornamento)